Per informazioni chiama al

Studio Dentistico CarpegnaTel. 011.5628278

Studio Dentistico Carpegna

Sorriso in 12 ore

IMPIANTI DENTALI A CARICO IMMEDIATO

 

come tornare a sorridere nell' arco di una giornata

a cura della Dott. Alberto Carpegna

 

Si sente sempre più spesso parlare di implantologia a carico immediato, ma vediamo di cosa si tratta.

L'impianto dentale è costituito da una vite in titanio che viene avvitato nell osso alla quale vengono poi collegati  i nuovi denti fissi. Il numero di impianti varia a seconda di ciascun paziente e possono arrivare a sostituire tutti i denti mancanti di una persona per poter ripristinare correttamente un intera arcata.

 

Cosa significa Carico Immediato?

Caricare gli impianti significa in poche parole attaccarci i denti fissi. Il carico viene detto immediato quando si procede subito ad ancorare i denti fissi provvisori lo stesso giorno in cui vengono posizionati. Ciò puo avvenire pero solo se il chirurgo durante le fasi di posizionamento riesce a raggiungere alcuni parametri clinici che ne consentono l'utilizzo immediato.

 

E' sicuro mettere subito i denti fissi? Non conviene aspettare un po'?

E' ormai dimostrato che gli impianti caricati subito funzionano bene esattamente come quelli caricati dopo 1, 2 o 4 mesi. In molti casi  se gli impianti non venissero caricati subito il paziente dovrebbe trascorrere quei due o quattro mesi con una protesi mobile che implicherebbe, oltre a difficoltà anche a mangiare, a notevoli problemi estetici.

 

Quanto dura l'intervento?

L'intervento dura circa un ora e mezza per sostituire un intera arcata con 4-6 impianti (comprese le eventuali estrazioni simultanee) e già dopo 5 ore sarà possibile applicare i denti fissi provvisori sui quali sara possibile subito iniziare graduatamente a mangiare Dopo circa 6 mesi e i dovuti controlli che verificano la corretta guarigione i denti provvisori verranno sostituiti da quelli definitivi realizzati con materiali idonei a garantirne una lunga durata nel tempo e l’estetica desiderata.

 

 

Questa procedura è sempre possibile?

In alcuni casi non è possibile procedere con gli impianti a carico immediato. In particolare nel caso di osso morbido, nel qual caso si procede con il posizionamento dei denti fissi sono dopo i due o tre mesi di protesi mobile. Oppure nel caso di osso non sufficiente, in questo ultimo caso si deve prima procedere alla ricostruzione dell'osso con un allungamento dei tempi, fino a 6-8 mesi prima di poter procedere al carico dei denti fissi.

 

Quindi se qualcuno ti dice che la tua situazione è particolarmente critica e che non è possibile procedere all'intervento di implantologia a carico immediato o che non puoi proprio mettere degli impianti, rivolgiti ad un esperto di implantologia. Noi dello Studio Dentistico Carpegna a Torino offriamo le migliori cure e in completa sicurezza forti di decine di interventi già svolti con enorme successo. 

 

 

Allora cosa aspetti, vieni a trovarci senza impegno!


PRENOTA UNA VISITA GRATUITA

 

 

 

 Scopri tutte le agevolazioni e le soluzioni per rateizzare la spesa del tuo intervento