Per informazioni chiama al

Studio Dentistico CarpegnaTel. 011.5628278

Studio Dentistico Carpegna

LO Studio DENTISTICO CARPEGNA

 

Lo studio dentistico apre nel 1954 con il Dottor Cesare Gardini nella sua prima sede in Via Vittorio Amedeo II. Fin da subito il Dottr Gardini si afferma nel territorio torinese per le sua capacità e l’uso di tecniche innovative di Implantologia. 

Successivamente, nel 2006, si aggiunge al team il Dottor Alberto Carpegna, che si dedica alla pratica della Chirurgia Orale e dell’Implantologia, argomenti sui quali acquisisce 2 master rispettivamente nel 2009 e nel 2012. Dal 2014 è Docente per il corso Avanzato di «Chirurgia Orale e Implantologia su cadavere» presso l'Università R. Descartes di Parigi e presso ICLO Teaching and Research Center di Arezzo.

La Dottoressa Giorgia Carpegna si unisce allo studio nel 2013, portando nuova voglia di cambiamento e innovazione. La Dottoressa volge subito la propria attenzione a quelle branche dell’odontoiatria che riguardando il restauro e l’estetica, occupando di endodonzia, protesi fissa e conservativa; inoltre si prende cura dei pazienti più piccoli offrendo cure di pedodonzia, anche con l’uso del protossido d’azoto nei casi di bambini poco collaborati.

Le sedute di Igiene Orale sono seguite dal Dr. Fabrizio Racca, laureato in Igiene Dentale nel 2015 presso l’università di Bologna.

La Dottoressa Raffaella Martellini invece si occupa di tutta la parte riguardante l’ortodonzia: apparecchi fissi, apparecchi mobili e invisalign.

Dal 2015, vista la necessità di ingrandirsi ed innovarsi, lo Studio è stato spostato in Corso Raffaello 7. Il nuovo studio è costituito da 3 unità operative, di cui 1 chirurgica; una sala d’attesa per adulti e per bambini, arredata con materiali atossici e specifici; una sala degenza per il decorso post operatori provvista di poltrona chaise longue; bagno attrezzato per le persone con disabilità.

Nello studio è possibile eseguire panoramiche digitali (OPT) in loco.

 

 

Le nostre attrezzature

Lo studio dentistico Carpegna di Torino è dotato delle migliori tecnologie sia in campo diagnostico sia per quanto riguarda la pratica clinica.
In campo radiologico abbiamo in dotazione un panoramico GENDEX GX-DP 300 che permette, tramite un esame della durata di 10 secondi, di poter diagnosticare eventuali patologie o problematiche in entrambe le arcate dentarie contemporaneamente; inoltre, essendo un radiografico digitale, emette una quantità di radiazioni inferiore alla apparecchiature tradizionali.
Per maggiori informazioni riguardanti il radiografico consultare il sito: http://www.gendex.com/gxdp-300.

 

Anche per quanto riguardale radiografie endorali abbiamo in dotazione un sistema digitale che, tramite uno scanner DenOptix QST, permette di acquisire le lastre tramite Pc e visualizzarle su monitor per poter essere facilmente visualizzate dal paziente.


Per i piccoli pazienti timorosi delle prestazioni dentistiche o per quei pazienti adulti un po' ansiosi abbiamo a disposizione un apparecchio di sedazione tramite PROTOSSIDO D'AZOTO che permette una sedazione cosciente.
La paura di provare dolore dal dentista è molto frequente e rende l’eventuale dolore ancor meno tollerabile.

La paura delle cure odontoiatriche spesso porta a rimandarle, aggravando così il proprio stato di salute e ritrovarsi poi ad affrontarle sull’emergenza, con il bisogno di cure più complesse e costose.